
Procede la fase di sperimentazione nelle scuole
Procede la fase di sperimentazione di The Seeker con i bambini della scuola elementare Secondo Circolo Didattico "Don Milani". Durante l’incontro i piccoli della classe 5D hanno potuto giocare ai 9 livelli sviluppati per The Seeker divertendosi ed esplorando il magico ambiente in Realtà Virtuale.
Stupore e meraviglia hanno caratterizzato la giornata, potendo osservare un clima di cameratismo e supporto reciproco tra i giocatori che si sono alternati durante i vari turni. Tanti i feedback ricevuti: in merito all’esperienzialità “Mi aiuta tanto con la mia memoria”; in merito al coinvolgimento “È bellissimo, posso farlo di nuovo?”.
Inoltre, la contestualizzazione territoriale, che ha visto la costruzione degli scenari dei livelli in luoghi naturalistici realmente esistenti in Veneto, ha permesso di constatare gioia e riconoscimento da parte di alcuni bambini che avevano già visitato con le famiglie alcuni dei luoghi citati, in particolare il Lago di Misurina.
L’apprezzamento è stato riscontrato non solo dai protagonisti del prodotto, ma anche dalle maestre dell’istituto. Una in particolare si è offerta volontaria per svolgere alcuni livelli con proattività ed entusiasmo. Tra i suoi feedback, si evidenzia la capacità di The Seeker di stimolare le principali aree cognitive dei bambini in modo leggero, divertente ed immersivo, senza appesantire la loro mente durante l’intera esperienza.
Terminata la fase di sperimentazione, nei prossimi giorni si darà ufficialmente inizio alla promozione di The Seeker con i bambini di nuovi istituti.
